Consultorio familiare Verona Nord Consultorio Verona Nord

Consultorio familiare Verona Nord


Via Bresciani, 2 (ingresso via Astico) - 37124 Verona (VR)

Tel. 045 8340074 - Cell. 3477368764

Vai al Sito
Il Consultorio Familiare Verona Nord è una associazione che nasce a Verona nel 1977 a seguito della L.N. 405/75 che istituisce i Consultori Familiari come un servizio multidisciplinare a tutela della donna, dei minori, delle coppie e delle famiglie. Prevede l’integrazione del socio-sanitario e si orienta fortemente versoattività di prevenzione e di promozione.
Da sempre il Consultorio Familiare Verona Nord si è caratterizzato per un approccio olistico, multidisciplinare, non direttivo, territoriale, aperto a tutti, volto ad accogliere diverse tipologie di utenti, impegnato ad affrontare i bisogni emergenti in una società in trasformazione, confrontandosi con nuove strutture di famiglia, disposto a riflettere sulle più opportune modalità operative.
In questi ultimi due anni la pandemia ci ha colto di sorpresa, stravolgendo la nostra quotidianità e anche il Consultorio Familiare Verona Nord ha vissuto la sua impotenza e limitato la propria attività.
Ora, assieme agli altri consultori, è impegnato a delineare operatività idonee e capaci ad affrontare le nuove emergenti esigenze delle famiglie.

L’adesione alla Rete dei Consultori rientra in una logica di fare sistema dove tutti concorrono a:

- promuovere azioni e interventi per ottimizzare le risorse
- favorire comunicazioni e informazioni
- evitare inutili sovrapposizioni
- favorire la molteplicità degli interventi
- apprezzare le collaborazioni
- avere per finalità il benessere della famiglia.